Tratto dal libro “Educa-RE” (interviste a genitori speciali)
Tempo di lettura: 1 min
Libera passione. Cavalca il cambiamento e scegli in autonomia prima che sia qualcun altro a farlo per te.
Anche Sara ha sempre spinto il suo ometto a dedicarsi a una passione di sua libera scelta, lo ha invitato a dedicarcisi al 100% ma nella consapevolezza che se anche qualcosa non fosse andato nel verso giusto, non avrebbe dovuto necessariamente continuare a insistere per sempre.
Ha voluto che in qualsiasi momento della vita suo figlio si sentisse libero di cambiare o correggere qualsiasi cosa intrapresa volontariamente e anche ciò che i genitori, inconsapevolmente, gli avessero imposto in un modo o nell’altro.
Ha fatto di tutto per aiutarlo a consolidare la sua capacità di scegliere, per evitare che qualcun altro lo facesse per lui.
Il compito di Sara è stato quello di metterlo in condizione di avere sempre più di una porta da aprire, in modo da poter autonomamente sottrarsi a scelte obbligate, seppur non intenzionalmente, da altri.
La capacità di cavarsela in situazioni che richiedono cambiamento ha fatto di lui un adulto sereno e felice, Re della sua vita.
_________
Free Passion – Riding Change with Autonomy
Sara always encouraged her little boy to pursue a passion of his own choosing—freely and wholeheartedly. She taught him that even if things didn’t go as planned, he didn’t have to keep pushing indefinitely.
She wanted him to feel free, at any point in life, to change direction—even in paths chosen voluntarily or subtly imposed by parental expectations.
Sara’s mission was to help him strengthen his ability to choose for himself, so no one else would end up choosing in his place.
She made sure he always had more than one door to open, allowing him to escape any path that wasn’t truly his.
His ability to navigate change made him a peaceful, joyful adult—King of his own life.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.