Il primo libro educandoci.com è online: "Dimmi cosa vuoi che faccia", scritto da Tiziana Di Genova. La vendita di questo libro aiuterà i corrieri solidali di TAKE ME BACK.

DIMMI COSA VUOI CHE FACCIA
scritto da Tiziana Di Genova
80 adolescenti ci dicono cosa si aspettano da noi
PREFAZIONE di Gino Di Tizio (giornalista e scrittore teatino)
N.Pagine: 236 - Prezzo: 15,00€ (spedizione inclusa)
D
Descrizione
Un adolescente che si fa portavoce di tanti suoi coetanei, tutti con storie diverse ma con tanto in comune. E Natan che, a volte con tenerezza altre con estrema durezza, parla a suo padre Andrea che incarna un po' tutti gli educatori, anche loro con vite diverse. Lunghe passeggiate durante le quali Andrea resta in silenzio ad ascoltare e scopre un mondo adolescenziale visto da un'altra prospettiva, quella di un ragazzo che vive un momento storico diverso dal suo, con sogni e attese differenti. Scopre cose che il figlio non ha mai detto prima perché non ha trovato il coraggio di farlo o perché Andrea non glielo ha permesso, e anche quelle cose che Natan gli ha detto più volte ma che lui non ha mai compreso.
<br>
–
ma acquistando il libro tramite questa pagina contribuirai alla realizzazione delle missioni umanitarie TAKE ME BACK
Informazioni dall’autore

Tiziana Di Genova
PERCHE’ HO SCRITTO “DIMMI COSA VUOI CHE FACCIA”
Perché sono convinta che per vivere una vita felice bisogna imbattersi ogni giorno in ciò che si ama. Aiutare gli altri a migliorarsi è tra le cose che amo.
PERCHE’ QUESTO LIBRO
Un libro per chi è curioso di sapere cosa passa per la mente degli adolescenti e per chi vuole conoscere il loro mondo da un punto di vista differente: il loro. Una sorta di sintesi di saperi di esperti educatori, pedagogisti affermati, genitori, allenatori e insegnanti. L’argomento è l’educazione, che interessa e tocca in qualche modo tutti, perché tutti hanno bisogno di cavarsela nel ruolo di educatore. Ogni adulto è un educatore e ogni figlio lo sarà; ognuno è educatore di ognuno.
COSA LEGGERAI
In queste pagine troverai tanti adolescenti con storie diverse. Leggerai ciò che davvero vogliono i giovani, cosa odiano svisceratamente e cosa apprezzano con entusiasmo e riconoscenza, cosa li ferisce e cosa si aspettano dagli adulti.
PERCHE’ LEGGERLO
dovresti leggere questo libro perché ti aiuterà ad aprire porte che spesso i giovani tengono chiuse, i contenuti di questo libro sono, infatti, un’opportunità, spunti di riflessione che ti permetteranno di incidere in modo consapevole sulla crescita di chi ti guarda e che si aspetta molto da te, cioè del giovane che hai tra le mani. Inciderai positivamente sulla sua vita e anche tu sarai un educatore migliore.
UNA RAGIONE IN Più PER COMPRARLO e REGALARLO
Acquistando il libro da questa pagina aiuterai i corrieri solidali di Take Me Back nei loro viaggi in luoghi in cui anche un piccolissimo dono fa brillare gli occhi di chi lo riceve.
Condividi con i tuoi amici questo libro utilizzando i seguenti tasti 😉