Educandoci

in un'azione educativa c'è sempre reciprocità

  • Home
    • Iscriviti
  • Perché “educando-ci”
    • Progetto
  • Blog
  • Libri
  • Categorie
  • Video
  • Siti consigliati
  • Contattaci

Tuo figlio deve saperlo

8 Agosto 2023 by Tiziana Di Genova Leave a Comment

Tuo figlio deve saperlo.

Tempo di lettura: 3 minuti

Se tuo figlio ti dice che da grande vuole diventare un poliziotto o un carabiniere per difendere i più deboli dai cattivi e per ristabilire la pace là dove non c’è, tu devi dirgli la verità:

devi dirgli che quando indosserà quella divisa farà un giuramento che lo condannerà a sottostare ad uno Stato asservito e sarà costretto a tutt’altro che servire il suo popolo;

devi dirgli, soprattutto, che non risponderà agli ordini di un superiore preposto a coordinare le buone azioni e i turni di lavoro sul territorio ma ad una super-gendarmeria europea (EGF).

L’EGF è una istituzione militare che ha sede nella nostra Vicenza, dotata di poteri illimitati e quindi di completa e totale immunità che la rende a tutti gli effetti “una istituzione legalizzata dittatoriale”.

I suoi compiti, ad una prima lettura, appaiono del tutto sani.

Allora perché non ne parla nessuno? La sua sede è inviolabile; le sue comunicazioni non c’è modo di intercettarle; gode di totale immunità, non può subire richiami, contestazioni o processi da nessuno stato europeo aderente e non,  non risponde praticamente di nulla. Come mai tutti questi segreti e questi privilegi?

Tuo figlio deve saperlo.

A tuo figlio devi dire che entrerebbe in un organismo controllato da un sistema dittatoriale in cui, per statuto costitutivo, nessuno sarà mai giudicato per qualsivoglia nefandezza.

Un’organizzazione autorizzata a fare qualsiasi cosa, in particolare a reprimere eventuali sommosse popolari, perciò con totale libertà di uccidere.

Tuo figlio deve saperlo.

Devi saperlo anche tu che intanto leggi i giornali e guardi la tv e che ti lasci indottrinare giorno dopo giorno, ti illudi ancora di essere in democrazia e che portare una divisa sia ancora onorevole.

Nessuno di noi ha mai votato o ha mai espresso un parere a riguardo,

nessuno era a conoscenza di nulla quando il 28 aprile 2010 la Camera dei deputati ha approvato all’unanimità la sottomissione del nostri corpi militari all’EGF (EuroGendeFor), ci fu 1 solo astenuto su 443 deputati,

e quando il 14 maggio 2010 è divenuta legge, entrata poi in vigore dal 12 giugno 2010.

Forse in aprile eravamo tutti intenti a guardare l’Inter che batteva il Barcellona ottenendo l’accesso alla finale di Champions League, che poi vincerà proprio nel mese di maggio;

e a giugno (chi potrà mai dimenticarlo?) Francesca Schiavone diventa la prima italiana a vincere il torneo femminile di tennis del Roland Garros (se ne stupisce anche lei).

Il morale degli italiani è alle stelle, calcio e tennis sbancano e le piazze si riempiono di tifosi festanti, mentre il popolo viene stuprato in silenzio… tra un festeggiamento e l’altro.

Tuo figlio deve saperlo perché lui non deve essere come te, deve essere migliore.

Filed Under: Articoli Tagged With: carabinieri, coraggio, dire il vero, educare, educare i giovani, EuroGendeFor, figli, figlia, figlio, polizia, sapere, scoprire il vero, verità

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Il Libro educandoci.com

Cerca nel sito

Nuovo? Inizia da qui..

bottone-iscriviti

Articoli correlati

Smetti di fingere. Comincia a volare.

Cellulari a scuola: divieto o occasione mancata?

Nessuno di noi ha le mani pulite

Troverai ciò che gli altri non trovano

Se non scegli tu …

Vibrare più in alto

A chi sa ancora pensare

Non è un esame di vita

L’altra riva del fiume

Nulla nasce dal nulla

www.takemeback.eu

BLOG AMICI

www.takemeback.eu
www.travelinprogress.net
imitazionedellavita.blogspot.com

Articoli recenti

  • Smetti di fingere. Comincia a volare.
  • Cellulari a scuola: divieto o occasione mancata?

Categorie

Archivi

Il Libro educandoci.com

Copyright © 2025 · News Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in